TECNOPOLO ROMA

TECNOPOLO ROMA

Tecnopolo S.p.A. è una società per azioni costituita su iniziativa della Camera di Commercio di Roma, che detiene il 96% del capitale sociale. Partecipano alla compagine societaria anche Roma Capitale, la Regione Lazio, la Città metropolitana di Roma Capitale e ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

La società promuove l’insediamento e lo sviluppo di imprese tecnologicamente innovative attraverso la gestione di due poli tecnologici presenti sul territorio: Tecnopolo Roma Tiburtino, primo polo tecnologico della città, ideato e realizzato dalla stessa società, e Tecnopolo Roma Castel Romano, oggi riconosciuto come polo di eccellenza per la ricerca scientifica e tecnologica.

Da sempre punto di riferimento per la crescita dell’innovazione e dell’imprenditorialità ad alto contenuto tecnologico, Tecnopolo S.p.A. sostiene l’integrazione tra imprese, ricerca e capitale umano, favorendo l’attrazione di investimenti e la valorizzazione delle competenze.

Nel progetto ROME Digital Hub, Tecnopolo S.p.A. riveste il ruolo di capofila, coordinando le attività dei partner, gestendo l’attuazione e promuovendo l’intero progetto. In qualità di partner attivo, la società è inoltre responsabile dell’erogazione di servizi di formazione finalizzati al potenziamento delle competenze digitali e tecnologiche, a supporto delle imprese e dei professionisti coinvolti, con l’obiettivo di stimolare un ecosistema innovativo e competitivo.

Sito web: www.tecnopolo.it